Terza partita di campionato e terza vittoria consecutiva! Battuti anche i vincitori del Super Bowl di quest'anno! AHAHAHAH. E' da quest'estate che si legge e si sente dire che i Buffalo Bills saranno i prossimi campioni, che sono una squadra perfetta e addirittura che con l'arrivo del DE Von Miller e la crescita esponenziale del QB Josh Allen la squadra di McDermott sarebbe stata la squadra ammazza campionato! AHAHAHAH. Poi magari sarà come hanno predetto tutti e noi mai ai playoff... Vedremo, il campionato è ancora lunghissimo e intento gustiamoci questa bella vittoria e facciamoci 4 ghignate a crepa-pelle.
Puntualizziamo subito due cose: loro erano falcidiati da infortuni e avevano molti titolari fuori e poi da noi c'è sempre troppo caldo, troppa umidità, e poi a volte gli arbitri non vedono i facemask sul QB degli ospiti e tante altre fregnacce. OK avevano mezza squadra fuori e molti durante l'incontro hanno avuto varie noie ma la partita si gioca e si vince sul campo. Se non hai un roster completo e ben allenato da qui ad inizio anno sai come ci arrivi?
I rossoblu sono un bel gruppo bisogna ammetterlo ma non potevamo regalare una partita ai nostri rivali di divisione, non potevamo buttarla via, e non l'abbiamo fatto. Ma ci siamo andati molti vicini anche questa volta.


Vincere così soffrendo con tante difficoltà fa crescere la consapevolezza, la sicurezza, si crea il gruppo, si crea l'alchimia che poi ti servirà per tutta la stagione. Vincere nalla NFL non è facile. Ogni settimana dall'inizio del campionato metà partite finiscono con un upset. Se abbiamo vinto le prime 3 partite così, al debutto con un giovane Head Coach, Mike McDaniel, un nuovo gruppo di giocatori, con un nuovo sistema di gioco, contro i pronostici, contro 3 squadre blasonate e piu' tenute in considerazione della nostra, allenate da 3 allenatori molto validi (Belicick, Harbough eMcDermott) siamo una bella squadra, in crescita e che puo' soltanto che migliorare.

Ci sono ancora troppe cose che non vanno come dovrebbero e potrebbero ma c'è tempo. La linea di attacco continua ad avere infortuni, è una costante, lo sappiamo, nel football capita spesso, e come personale rispetto alla scorsa stagione ci siamo migliorati.

In quasi tutti i reparti ci siamo migliorati. I Running Backs sono in tanti e devono iniziare ad essere piu' incisivi. I ricevitori, WRs e TEs, ci sono. La difesa c'è e si fa sentire, chiedete ai Bills! Forse un CB in più con pedigree non guasterebbe. Nelle fasi della gara anche la side line inizia ad avere personalità, stile. In questo inizio di stagione pare che il primo quarto, in attacco, studiamo gli avversari, e poi da metà del secondo quarto iniziamo con le contro mosse per sfruttare al meglio le lacune altrui. Ieri questo atteggiamento quasi ci costava la partita.

Pur sapendo che avevano dei buchi nelle posizioni di CBs non abbiamo quasi mai sfidato la sorte in quelle zone se non chirurgicamente e con molta, troppa, parsimonia. Prima dalla fine del primo tempo, loro scorretti, hanno provato a buttare fuori dai giochi il nostro QB Tagovailoa, Milano dopo che il lancio era stata già effettuato ha dato uno spintone a Tua che non aspettandosi più d'essere colpito, è caduto come un pesce lesso picchiando abbastanza violentemente la nuca a terra rimanendo intontito per diverso tempo e costretto temporaneamente ad abbandonare il campo.

Al suo posto, poveri noi, e povero lui, è dovuto entrare il back up, Brigdewater, che...vabbeh. Eravamo sotto di 3 punti quando è successo, sul 14 pari. All'inizio del secondo tempo fortunatamente i medici hanno dato l'ok per il ritorno in campo di Tagovailoa e ora siamo qui a festeggiare ancora tutti insieme questa importantissima vittoria. Spezza l'egemonia che si era creata, 1-7 a favore loro negli ultimi 8 incontri, può bastare no? Poi vale doppio, rivali di divisione, aspiranti al titolo, della division e della conference e del Super Bowl LVII. Ahh Beh!

 

Loro sono partiti a razzo e ci hanno subito messo in difficoltà. La nostra difesa ha fatto muro, a volte lasciava spazi per il fatto di essere troppo sotto a cercare di anticipare ma il sapiente Allen ha sempre trovato il modo di avanzare, di guadagnare terreno. In vantaggio loro 7 a 0 e noi a rincorrere 7 pari, avanti loro 14 a 7 e noi a pareggiare 14 pari, questo nella prima parte della gara. Alla ripresa ancora loro in avanti con un FG 17 a 14. Terzo quarto di studio, grandi difese, attacchi poco lucidi. Nell'ultimo periodo riusciamo per la prima volta a portarci in vantaggio 21 a 17 fino a poco dalla fine. Con 1:33 da giocare nella nostra endzone andiamo al punt che colpisce le terga del bloccatore con la palla che esce dal retro del campo regalando una safety. 21 a 19. Finale thriller.

Riescono a farsi avanti con gli ultimi sforzi per provare a calciare un FG del sorpasso ma senza time out non riescono a fermare il cronometro e il tempo scade prima che riescano a fare entrare lo special teams. Goduria doppia.
A sprazzi ci siamo imballati in attacco, e la difesa ha concesso tanto ma ha giocato con una voglia di vincere assurda. E' merito di questo reparto. Non ci sono state le meraviglie della partita contro i Ravens tra Tua Hille e Waddle. Si bei giochi, ma ben dosati, calibrati, forse pure troppo. La difesa invece è rimasta in campo tanto, ha sudato ma ce l'ha messa tutta. 3 sack ai danni del loro QB quasi 3 intercetti, ciccati per un nulla. All'inizio è sempre così, si deve pensare di essere concreti mettere del fieno in cascina per il lungo inverno, e così stiamo facendo.

Nel finale della gara ho criticato il coordinatore difensivo Boyer che forse avrebbe dovuto decidere di subire il più in fretta possibile una segnatura per lasciare più tempo a disposizione dell'attacco per provare a rimontarla ed invece... Stoica, monumentale, è rimasta lì a chiudere ogni varco. Tanti gli stop molesti, tante le giocate cruciali che hanno permesso di siglare questa 3 W consecutiva.


Nel nostro girone perdono sia i Patriots sconfitti dai Ravens in casa che i Jets dai Bengals, nostri prossimi avversari nell'anticipo della week 4 giovedì notte alle 2e15 in Italia. La classifica dice Dolphins 3-0, Bills 2-1, Patriots e Jets 1-2
E per concludere un caldo e fraterno saluto a quei #CiucciaCalzini dei #BillsMafia. #FinsUpFromItalia

>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL

La partita in sintesi 

Buf 7 Mia 0 1qt Buona la loro manovra in attacco. Lasciamo incustodito il RB su un 4&goal e zac

Primo drive in attacco poco fortunato, andiamo al punt

Pressione su Allen che perde la palla e la recupera Melvin Ingram. 1&goal sulle Buf6

Buf 7 Mia 7 1qt Edmonds pareggia

Sack di Ingram

Buf 14 Mia 7 2qt Allen trova sempre un modo per impallinarci. La nostra difesa è attenta ma per ora il Qb dei Bills ha la meglio

Buf 14 Mia 14 2qt Cracraft pareggia. A primo il libro dei giochi e mettiamo in crisi la loro difesa. Noie x Waddle all'inguine gamba destra, sperem

Grande difesa. Ogbah quasi al sack e Bills poi al punt

Tua subisce una spinta dopo aver lanciato e cade all'indietro sbattendo la testa a terra. Commozione e per il protocollo esce da campo. Bridgewater titolare negli ultimi 2MW

Hunt e Little out in linea di attacco

Bridgewater dorme=sack

Sarebbe già ora di mettere Skylar Thompson. Per poco Bridgewater non si fa intercettare per un pick 6. Ora I Bills con 1e38 hanno tutto il tempo di andare al riposo in vantaggio. Se non torna Tua o non entra Thompson siamo spacciati a metà gara. Ma Thompson non può entrare perchè non è attivo.

Buf 14 Mia 14 fine 1 tempo Volevano fregarci con una finta di Spike e lancio lungo a sx siamo riusciti a rimanere concentrati. Partita lunghissima

Tua ritorna in campo ma c'è un mix in linea di attacco, infortuni ecc costringono a mischiare i ruoli. Andiamo al punt che fortunatamente riusciamo a bloccare la palla prima che vada in endzone. 1&10  quasi dalla loro goal line. Forza D#!!!

Wilkins investe il loro Te, per lui era meglio andare sotto ad un tir, poraccio

Buf 17 Mia 14 3qt la difesa c'è. Spinge combatte e concede solo un fg. Vari Bills a corto di fiato e soffrono il cdo umido di Miami Gardens.

Titty ne stava combinando un'altra delle due... Andiamo ancora al punt, e loro hanno mezza squadra fuori...

Needham. Imperdonabile. Concede la fascia laterale al RB Moss è lui si beve 50ys di corsa.

Tutte queste corse di Allen in scramble devono finire presto. È impossibile che nessuno riesca a colpirlo.

Difesa troppo rilassata la nostra in questo frangente

Buf 17 Mia 14 fine 3qt

Buf 17 Mia 14 4qt I Bills sbagliano un Fg da 38ys. Ottimo

Ripartiamo bene ottimo. Lancio x Waddle ma poi Sack x Tua ma dopo lancio x Waddle e siamo in goal line situation.

Buf 17 Mia 21 4qt. Td Miami. Meta sudata con Edmonds, il secondo di oggi. Partita dura, grand colpi. Ma noi ci siamo

Infortunio per il ns LB Roberts

Boyer avrebbe dovuto scegliere di subire subito una meta così l'attacco avrebbe avuto più tempo x provare a rimontarla

Figa che difesa! Ritiro quello che ho scritto. Ottime. Coperture loro non segnato turn over on down palla nostra con 1e46 in attacco dalla ns area di meta... Finale thrilling

Buf 19.Mia 21 4qt Purtroppo non facciamo meglio che subire una. Safety e diamo la palla ai Bills con 1:33 al termine

Pheega che finale

Bills in avanti hanno tutto il tempo che vogliono per arrivare ad un raggio da Fg, ci arrivano ma calcolano male il cronometro, che senza più timeout, scade e finisce così Buf 19 Mia 21 e tanti pianti, per loro.

Difesa monumentale Vinciamo noi abahahah