Al quarto giro del draft il primo giocatore scelto è stato Big Fish e con un nickname così non poteva essere pescato dai Dolphins! Solomon Kindley Offensive Lineman (OG), Georgia, pick #111 nativo di Jacksonville, Florida, sportivo, esperienza anche come bagnino (origine del suo soprannome) ma anche buon giocatore di basket ma soprattutto una montagna di giocatore di football. Con lui i Dolphins aggiungono taglia, fisicità e sostanza in mezzo alla linea di attacco : 336 lbs ! Solito e agile riesce a condurre i bloccaggio downfield ma anche efficace nelle situazione di pass protection. Ad inizio carriera giocò come RG poi negli ultimi 2 anni al college, dal 2018 a sinistra LG. In NCAA ha giocato 2,005 snaps permettendo solo 4 sacks e 14 pressioni al QB su 901 situazioni di pass blocking.
Jason Strowbridge defensive lineman al quinto giro come #154 in assoluto. Di buona stazza 6-foot-4, 275lbs che iniziò in gioventù alla Deerfield Beach High School giocherà allo stadio dove tante volte in gioventù ha visto giocare i Miami Dolphins. Nato e cresciuto a 40 minuti dall'Hard Rock Cafe per lui è un sogno che si avvera. Pesante e veloce riuscirà a mettersi in evidenza spinto anche dall'entusiasmo per giocare per la sua squadra casa da sempre. Ottimo nella pass-rush e brutto cliente per le linea offensive avversarie grazie alla sua abilità nell'usare le mani per eludere i blocchi. Prodotto di North Carolina nel 2019 ha giocato in tutti i ruoli in linea di difesa così suddivisi : 283 snaps B gap, come Nose Tackle al centro 272 davanti tackle in posizione 4 technique (giù in basso anche con le mani), 111 outside tackle e 23 A gap. Nelle sue 2 ultime stagioni ha prodotto 10 sacks e 43 run stops. Pronto per giocae in uno schema difensivo 3-4. Alla recente Combine ha totalizzato questi numeri : 40-yard dash (4.89), 20-yard shuttle (4.37). Buona la sua ultima prestazione anche al Senior Bowl.
Curtis Weaver Defensive End arriva ai Miami Dolphins con il record di all-time Mountain West Conference sack leader. Proveniente da Boise State come scelta #164 e secondo giocatore scelto al quinto giro. Con all'attivo ben 1,780 snaps a Boise State ha messo a secgno ben 38 sacks. La sua pressione ha reso difficile la partita di ogni QB avversario. 6-foot-2, 265-lbs. Solare e divertene fuori dal campo durante le partite è un osso duro con cui competere per 3 ore di football. Abilissimo anche a leggere gli attacchi avversari e a dare indicazioni ai propri compagni, è stato davvero un leader con i suoi Broncos al college. Fisico e agile nei movimenti riesce spesso a trovarsi sempre in assetto, doti che gli hanno permesso di collezionare 47.5 tackles for loss a Boise State.All-American per CBS Sports.
Come #185 scelta i Miami Dolphins al sesto giro ha preso Blake Ferguson, long-snapper, LSU Tigers. Ferguson é stato il primo long-snapper nella soria di LSU ad essere nominato capitano permanente ha a vincere il David Binn Award come migliore long- snapper della nazione. Blake avrà la possibilità di giocare almeno 2 volte quest'anno contro il fratello Reid che attualmente + con i Buffalo Bills.
Ultimo giocatore scelto dai Miami Dolphins al settimo giro è stato Malcolm Perry da Navy, giocatore in attacco che può ricoprire diversi ruoli offensivi. Vi ricordate Kordell Stewart dei Pittsburgh Steelers, Slash, sbarra, /. Nel 2019 si è guadagnato il titolo di AAC Offensive Player of the Year. Giocatore molto versatile, veloce, atletico e molto reattivo sembra più che altro una scommessa fatta dal duo Chris Grier GM e Brian Flores Head Coach. Vi ricordate Pat White? Ecco appunto, speriamo di no, speriamo meglio, più efficace, più produttivo. Buoni mani come ricevitore, ottime movenze nell'eludere i placcaggi con scatti, cambi di direzione repentine. Esperienza sia come slot recevier che come quarteback, buon lancio, e nel ritorno di calci ha un buon 24.6 yards di media. In 4 anni con Navy ha corso per 4,359 yards e ricevuto per 470 yards, 21.4 yard per reception. Ha segnato 43 scrimmage touchdowns, ne ha lanciati 10 e ha lanciato 1113,1 yards.
Durante il Draft poi abbiamo fatto una trade con i San Francisco 49ers e in cambio di una nostra quinta scelta abbiamo preso il loro RB Matt Breida. Ottimo RB già rodato in una squadra che è arrivata lo scorso anno al Super Bowl.