A Miami è andata in scena la partita tra i Miami Dolphins e i Minnesota Vikings valida per la week 6. Dopo che per tutta la settimana i Dolphins si sono allenati con il rookie Skylar Thompson in cabina di regia, chiamato forzatamente al debutto da titolare nella NFL visto l'indisponibilità degli altri 2 quartebacks, Tua Tagovailoa ancora fuori dopo l'infortunio patito contro i Bengals, e Terry Bridgewater contro i Jets in week 5.
Le premesse erano buone anche perchè Thompson in pre season, spagliando contro squadre non al 100% e prive di molti titolari, aveva fatto vendere molte belle cose. Vikings con un record vincente, squadra in ascesa nel loro raggruppamento, una bella squadra completa contro cui misurarsi.
Purtroppo però Thompson nel secondo drive in attacco, mentre lancia, sbatte la mano su un casco avversario subito dopo al rilascio del pallone. Colpo bello secco, sangue sulla mano, un male fortissimo e così è costretto ad abbandonare il campo, senza più tornarci. Anche se è una giornata fantastica a Miami, sole e ancora tanto caldo, circa 20 gradi in differenza tra le 2 side lines, all' Hard Rock Cafe Stadium di Miami Gardens è doccia fredda per tutti i tifosi dei Miami Dolphins. Il back up è Terry Bridgewater, che in settimana si era allenato pochissimo, quasi niente, dopo che con i Jets al primo gioco era stato battezzato e messo fuori a freddo. Il coaching staff non ha alternative, il capellone dentro, dietro al centro. La linea di attacco era già priva del top free agent preso in off season, Terron Armsted, ancora out per una noia ad un piede, Astin Jackson c'è ma è in affanno, Greg Little anche lui è in difficoltà... insomma, diciamo che è un reparto sempre in emergenza, men at work.
Quanti non vedeva l'ora di godersi per una intera gara Skylar Thompson? Tutti come minino, ed invece... Purtroppo all'ingresso di Bridgewater in molti hanno iniziato a pregare, me compreso, ben sapendo che la partita se era già in salita sarebbe stata ancora più difficile.
Ad inizio gara, in attacco sia con Thompson che con Bridgewater, siamo un pò nervosi e collezioniamo flag a volontà per ogni cosa. La difesa si dimostra subito cazzuta e inizia un'ottima gara tenendo bene a bada la banda di Minnesota che da tempo immemore non vince a Miami. Con Thompson prima e poi con il capellone muoviamo bene la palla, mangiamo il campo, spostiamo la catena, ma specie nel primo tempo non raccogliamo punti. A fine partita per noi ci sono sul tabellino 458 come total yards, e loro 234! Per via aerea noi 385 e loro 156. Penalità per noi un bel 10x97ys!!!
Dopo questa partita per rilassarmi mi sono guardato lo scontro epico tra i Buffalo Bills e i Kansas City Chiefs e vi giuro che ad un certo punto anche questi gli arbitri hanno lanciato delle flag gialle contro l'attacco dei Dolphins ! AHAHAHAH
Lo scoramento generale deve aver influenzato tutti i giocatori e allenatori in campo perchè si sono verificate una serie di cose davvero bizzarre per tutto il pomeriggio.
Errori a parte durante la manovra in attacco, che ci stanno e fanno anche parte del gioco, non ci siamo fatto mancare nulla. Oltre alla perdita quasi immediata del QB Thompson nel corso della gara anche il CB Needham è dovuto uscire anzitempo sulla cart per un problema ad una caviglia. Era schierato tra i titolari al posto della nostra rising start rookie CB 28 K.Kohou fuori anche lui infortunato e quindi Boyer è stato costretto a schierare N.Igbinoghene, che sarà di certo un bravo ragazzo ma come CB... fa davvero tanta fatica. Giocatore veloce, con le gambe, fisico prestante, ma decisamente sotto gli standard, a volte azzecca qualche giocata ma è troppo discontinuo. Vabbeh...
La difesa ha giocato alla grande e loro non sono sembrati cos' irresistibili. Nomi altisonanti a roster ne hanno, ma in campo si sono visti ben poco. Loro bravissimi si, a sfruttare tutti i nostri errori. Nel primo tempo la nostra difesa li ha martellati alla grande e il loro QB Cousins è riuscito a combinare qualcosa dopo che Needham è uscito. Il loro gioco di corse è stato azzerato, e il loro RB Cook ha azzeccato un bel buco, a fine partita, con la nostra difesa stanca, corsa di 53ys con tanto di meta.
I Minnesota Vikings hanno iniziato la partita in attacco con ben 4 3&out di fila conditi pure da un sack subito! E questo qualcosa puo' dire su quanto è stata tosta la nostra difesa.
Andiamo sul tabellone sono le secondo quarto con un FG di Sanders e poi loro ci superano con un TD su pass da 1yard avvantaggiati da una penalità chiamata contro il nostro WIlkins che colpisce Cousins leggermente in ritardo. Prima delle fine del primo tempo abbiamo il tempo e l'opportunità di segnare ma Bridgewater è inconcludente e proviamo un FG da 52ys che però non c'entra i pali. Negli ultimi 2 minuti altro sack ai danni di Cousins che però non basta a fermarli perchè il nostro capellone riesce a farsi intercettare e loro dopo poco allungano con un FG da 34ys portandosi sul 10 a 3 all'intervallo. Quello che la difesa mantiene e difende il capellone distrugge, e non è il libeccio.
Nel terzo quarto non succede nulla di buono, ne per noi ne per i nostri avversari. Come al ciapa-no! 4 punt per noi e 2 sack subiti più 2 penalità e loro 4 punt e 1 sack.
Nell'ultimo periodo di gioco con la partita ancora bloccata sul 10 a 3 per gli ospiti i Vikings allungano con una meta su passaggio con Thielen ma sbagliano la trasformazione e andiamo sul 16 a 3.
A questo punto c'è una nostra reazione che ci porta a segnare un TD via aerea con Gesicki, extra point e 16 a 10 con 10:04 al termine.
La nostra difesa contenta di aver visto l'attacco finalmente girare e produrre torna in campo e stampa Minnesota lì dovè, 3&out!
E proprio nel momento topico dove c'è da riprendere in mano una gara mal giocata contro una squadra davvero poco incisiva succede quello che non era ancora successo. Partiamo bene con un bel completo per Hill di 23ys poi proseguiamo "bene" con un sack su Bridgewater e 9ys di perdita ma il nostro Edmonds poi ne corre 14ys. Hunt commette un holding e ne perdiamo altre 10ys e quando tutto fa presagire ad un buon guadagno e l'opportunità di proseguire fino alla meta per il sorpasso: Waddle riceve nel mezzo, raggiunge la chiusura del down sulle loro 40ys ma poi sbilanciato da un tentativo di shoes string tackle, perde il controllo dell'ovale, cade, e la palla viene ricoperta da un avversario sulle MIN26 e viene ritornata sino alle MIN41.
Sfiga totale. Non si può incolpare il giovane Waddle per l'accaduto, peccato però, eravamo lì lì per svoltare la partita.
Da questo punto in poi le cose precipitano e i Vikings sembrano essersi trasformati in un treno. Tempo zero e con una corsa arrivano nella nostra endzone dopo una cavalcata quasi in solitario di Cook, e 2 punti per la trasformazione. Break difensivo, crollo fisico e nervoso, e tanti saluti. Vikings 24 Dolphins 10
La ciliegina della torta è l'intercetto di Bridgeater al rientro in attacco. Con due mete di distacco e pochi minuti al termine loro sono più calmi, più tranquilli, non facciamo paura a nessuno, possiamo solo continuare a farci male da soli, in attacco però.
A fine partita secondo TD per Gesicki e senza trasformazione, per il finale 24 a 16 per loro e il tabellino di Bridgewater è questo: 23/34 x 329ys sack 5/25 2TD 2INT 93.9RT
Da segnalare anche che a fine gara poi si è infortunato anche il nostro WR Waddle e speriamo non sia nulla di grave. Rottura del tendine di Achille e stagione finita purtroppo per il povero Needham.
Vincono i Patriots (contro i Browns), Jets (in casa dei Packers) e i Bills (in casa dei Chiefs), tutti fanno un passo avanti e noi no. Bills 5-1, Jets 4-2, Noi e Patriots 3-3.
Ora pensiamo a leccarci le ferite e recuperiamo tutti gli indisponibili. Il QB Tua Tagovailoa dovrebbe essere recuperato per giocare contro gli Steelers (vincenti a sorpresa in casa contro i Buccaneers) nel Sunday Night di week 7. #FinsUpFromItaly
>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL
La partia in sintesi
Mia 0 Min 0 1qt Partono loro e subito un bel 3&out, vanno al punt ma purtroppo Holland perde la presa, zuffa, ma riusciamo a tenerla noi.
Sempre 0a0 Buon drive di apertura. Thompson 3su4, purtroppo al terzo tentativo subiamo un sack e andiamo al punt
Flowers abbatte il loro QB Cousins in endzone ma il qb riesce a scaricare la palla, vanno al punt. Ottima difesa
Gran lancio per Waddle, 30ys poi Mostert chiude un down, poi Hill riceve per 9ys che Mostert chiude al centro, poi 3 penalità di fila che ci arretrato parecchio, 1e30. Pazzesco
Thompson trova al centro Waddle, 2e12 poi Hill a destra ma c'è altra penalità contro di noi, Ingold. Ancora indietro 2e22, incompleto per Connor, 3e22 lncio per Waddle e flag : altro holding contro di noi. Non ci credo. 3e32 incompleto. Andiamo ancora al punt. Con 23 secondi da giocare nel 1 qt
Mia 0 Min 0 2qt Vikings ancora al punt, ancora solo 3&out per loro. Speriamo di aver esaurito le penalità. Anche noi subito al punt. Lancio e fuori misura per Hill. Crossen blocca subito il ritornatore, grande
Thompson con problemi alla mano destra. Lanciando l’ha sbattuta contro il casco di un avversario.
Phillips garrota il QB Cousin grand sack
La nostra difesa per ora è martellante, davvero tosta
Come Qb per noi entra il capellone Bridgewater, preghiamo
Lancio completo per Gesicki 1st down
Mia 3 Min 0 2qt Avanziamo fino alle Min28 e alla fine il capellone cade perde il tempo e non chiude il down e fortuna che ci pensa Sanders dalla distanza
Il CB Needham con problemi alla caviglia destra dopo una buona copertura su un lancio completato sul suo avversario
Il nostro CB Needham Out
Cousins infila lanci a ripetizione, completi e arrivano sulle Mia30 in 3 giochi
Mia 3 Min 7 2qt. Holland salva una meta su Jefferson, la rimanda. Wilkins penalità late hit loro1and goal dalla Mia1 TD Vikings. Che ciucci. Lancio al TE Smith Jr solo soletto in fondo alla endzone, calcio buono
Mostert al ritorno, e c’è una penalità contro Minnesota, siamo già a metà campo
Bridgewater non c'è,. Non ha il ritmo non ha idea... Azzecca un lancio per un primo down su Hill. 2MW
Dalle Min34 non riusciamo a muoverci, al terzo lancio per Ingold che non è ancora pronto a riceverlo e al 4 andiamo ancora al Fg con Sanders che questa volta sbaglia a destra
Con così tanto tempo(1:40) riusciremo ad incassare altri punti. O forse no Roberts a sack su Cousins.
Buona difesa che lo tiene lì e vanno ancora al punt. Holland al ritorno. Fair catch. 28 secondi e 3 timeout e partiamo dal fondo Mia11ys. Completo x Waddle nel mezzo, primo down
Lancio per Waddle palleggia la perde e rimbalza su due Vikings e che alla fine viene presa da loro Intercetto. Forse no, si, intercetto confermato, la palla non ha mai toccato terra
Ignobilo penalità su di lui che trattiene Thielen. Teniamo in vita questi 4 scappati di casa
Mia 3 Min 10 fine primo tempo. Prima della fine del primo tempo prendiamo altri 3 punti con un Fg
3andout alla ripresa e poi al punt facciamo un finta ma non chiudiamo il punt. Fortuna che dopo Wilkins placca Jefferson dietro alla linea
Il capellone non da segni di vita, dorme
La nostra difesa è attenta e li rimanda al punt. Ripartire o dalle Mia12
3&out punt e per loro un bel ritorno fino alle Mia49
Prima Sieler forza un fumble recuperato da Min poi Davis al sack e li forza ancora al punt. Grande D#
Il nostro qb #5 è lentissimo, ci porta al punt
Mia 10 Min 16 4qt TD Gesicki, dalle Min4ys lancio in endzone
In attacco arriviamo ad 4e5 e lo giochiamo ma Min chiama un TO. Sulle Mia47 : completo per Hill che chiude il down, che fortuna. Rimaniamo in attacco in territorio nemico.
Meno di 5 minuti al termine sotto di 6 punti, Waddle riceve e chiude il down ma poi commette un disastroso fumble palla ai Vikings..... Imprecazioni a Nastro
La sfiga è nostra compagna, buttare via una partita così contro una squadra così...
Mia 10 Min 24 4 qt 53ys di corsa per il loro Rb Coock TD Minnesota, trasformazione da 2 buona
Contro queste squadre scarse bastava avere un Qb, non bravissimo, ne bastava uno ed invece...
Intercetto Bridgewater
Waddle infortunato alla spalla sinistra
Mia 16 Min 24 4qt Td Gesicki. Trasformazione da 2 no good 1:24 al termine
Proviamo un on side kick ma la palla la recuperano loro sulle Mia45.
Finisce così, regaliamo la partita ai Vikings. Tristezza