Trasferta al nord, al coperto in quel di Detroit, Michigan ospiti dei Lions che omaggiano all'intervallo il loro fenomenale running back degli anni 80 Barry Sanders. Partita scomoda e contro un avversario con un record negativo ma comunque ostica e per giunta squadra allenata dal nostro ex Interim Coach Dan Campbell. Visti i 5 episodi della serie di quest'anno di Hard Knocks sappiamo che sono una squadra tosta, giovane e che prima o poi verrà fuori. Partita dalle due facce. Questa volta partiamo lenti e male in difesa, andiamo subito sotto e poi l'attacco inizia ad ingranare e la difesa ristabilisce le operazioni base, teniamo poco lo scarto con l'attacco che rimane bene in campo e alla fine riesce a rimontare lo svantaggio e a portarsi davanti sul tabellone, mentre la difesa si impone a muro difensivo bloccando ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa salvando la preziosa vittoria.
Nuovamente il reparto difensivo non subisce punti nell'ultimo periodo, evento già verificato in week 1 contro i Patriots e in week 7 al Sunday Night contro gli Steelers, ma anche in altre gare nel finale siamo stati abbastanza tonici come in week 2 solo 1 FG contro i Ravens e in week 3 solo 2 punti per la safety per butt punt contro i Bills.
Di recente abbiamo tanti giocatori indisponibili in difesa e lo spirito di sacrificio e unità in questo momento di difficoltà ha fatto cresce l'unità del reparto. Tante le seconde scelte in campo a battagliare gli avversari e con buoni risultati. L'inizio non è stato bello però. Una sorta di black out, come se fossimo una macchina diesel. I Lions ad inizio campionato, pur perdendo partite con poco scarto erano uno degli attacchi piu' profilici della NFL distribuendo punti a destra e a manca (35 vs PHI, 36 vs WSH, 45 vs SEA) e questa volta con noi non sono riusciti a superare la trentina.
Loro segnano subito e raddoppiano dopo che noi commettiamo un fumble andando sul 14 a 0, accorciamo noi sul 14 a 7 ma prima della fine del primo quarto siamo sotto 21 a 7. Tre colpi a freddo mica male. Fortunatamente non ci scoraggiamo e nel secondo quarto segniamo prima 1 Td con Waddle e poi 1 Fg con Sanders e la nostra difesa contiene l'attacco avversario a soli 2 FG. Andiamo all'intervallo sul 27 a 17 per i Lions. Terzo quarto decisivo dove noi segniamo ancora 2 TD con il FB Ingold e e il TE Gesicki e loro vanno 2 volte al punt. 31 a 27 per noi! Nell'ultima frazione di gioco in bianco tutti quanti, la difesa frizza il risultato.
I grossi problemi dietro nella secondaria nel primo quarto si sono verificati anche per le varie essenze nel reparto e per la presenza come titolari dei meno esperti Kader Kohou e Verone McKinley che a fine giornata però sono risultati decisivi, Kohuo soprattutto, forse un pò troppo irruento e fisico e spesso al limite. Anche Crossen in evindeza nel finale. In difesa si è rivisto anche Ogbah che non ha sfigurato al rientro dopo lo stop.
La linea di attacco ha funzionato benino anche se ha concesso 2 sack. Sulle corse Mostert piu' che bravo e si è rivisto pure Ahmed per una portata.
Il trio delle meraviglie con il Qb Tua Tagovailoa e il 2 WRs Tyreek Hill e Jaylen Waddle ha funzionato davvero alla grande. A Hill è stato lasciato il lavoro sporco e a Waddle quello di andare a segnare e mettere in ginocchio i Lions. Con un minimo di lucidità in più Tua poteva essere perfetto. Grandi i numeri i suoi bisogna dirlo. Questa volta non ha mai cercato lo scontro fisico con i suoi avversari ed è rimasto più nella tasca correndo solo 2 volte.
C'è stato un momento che sembrava che si fosse spento ma il tutto è durato pochissimo. Da lui è giusto aspettarsi sempre di più, e questa volta a differenza che contro gli Steelers è stato costante. I Detroit Lions in difesa avevano fuori molti giocatori si sono dimostrati un brutto avversario con cui gareggiare. In generale, forse un po’ più in attacco, noi si deve essere più disciplinati e limitare le penalità, ancora molte.
Partire male, andare sotto e poi ribaltare la gara in trasferta è sintomo di salute. Tanti assenti ma la squadra si batte, ascolta le direttive degli allenatori e i nuovi Miami Dolphins dell'head Coach Mike McDaniel hanno raccolto portando a casa una vittoria importantissima.
Nella partita perdiamo in linea di attacco Liam Eichenberg, legamento del ginocchio, ora messo sulla injured list e come minimo sarà assente per 4 settimane di fila.
Le altre nella nostra division : Patriots "a sorpesa" battono i Jets e i Bills vincono il Sunday Night contro i Packers e ora la classifica dice : Bills 6-1, Jets 5-3, Dolphins 5-3, Patriots 4-4
>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL
La partita in sintesi
Det 7 Mia 0 1qt. Primo drive dei Lions, penalità nostra regala 15ys, poi loro con calma segnano su corsa centrale, come nel burro calcio ok. Noi in total white, loro in total grey... Ci aspetta una grigia domenica? Speriamo di no.
Mostert alla prima corsa prende 2 brutte botte alla testa... Potrebbe rimanere fuori
Titty alla terza azione subisce un sack
Su un 4e4 dalle Det44 lo giochiamo, completo per il WR Waddle 1down
Lancio di Tua per Sanders completo al centro ma ricevendo un bel colpo perde la palla, fumble, palla ai Lions
Det 14 Mia 0 1qt Td pass di Goff per il RB Swift facile facile
Dopo una bella bomba di Titty per il WR Hill c’è un holding del nostro Eichenberg in linea di attacco, lancio sparacchiato per il TE Gesicki incompleto, e poi altra bomba per Hill coperto da 2
Gran presa di Waddle nel traffico e Det10
Det 14 Mia 7 1qt. TD Waddle. Bene ci voleva proprio
Sui giochi di passaggio i padroni di casa fanno quello che vogliono. Perdiamo temporaneamente in linea di difesa R.Davis
Det 21 Mia 7 2qt TD su corsa di Williams
Il nostro CB # 9 da eroe in week 7 è tornato ad essere quello di sempre, purtroppo…
Tua Tagovailoa si è sciolto il braccio: 43ys di bombona per Hill, completato.
Det 21 Mia 14 2qt TD Waddle in velocità una corner, ci pensa lui, su bel lancio di Titty
Det 24 Mia 14 2qt FG Lions. Bel stoppone in trincea di Sieler e gran colpo di Howard al suo avversario, conteniamo le perdite, solo 3 punti
Det 24 Mia 17 2qt FG per noi. Penalità a nastro in attacco per noi, ci facciamo male da soli, Sanders la piazza tra i pali
Holland è un martello
Det 27 Mia 17 Fine Primo Tempo. Su un 4e4 i Lions finta di punt e chiudono correndo alla ns dx, poi Goff corre al centro ed avanzano, noi altre penalità, e loro guadagnano yards fino a segnare ancora un FG prima dell'intervallo. Non ci voleva proprio. Magari ci svegliamo, Sperem
Det 27 Mia 24 3qt. Il WR Sherfield segna su ricezione ma non per gli arbitri boh. Poi dopo 3 giochi TD su corsa del nostro FB Ingold al centro dalla goal line, extra point ok
Bella difesa Sieler in evidenza davanti e dietro Baker.
Det 27 Mia 31 3qt TD Gesicki. Bel lancio al centro. Eichenberg a terra infortunato, abbandona il campo
Speriamo non sia così grave come sembra, Forza Liam
Sieler al sack grandissimo, al terzo tentativo, e loro al punt. La nostra difesa è cresciuta. Sempre qualche penalità di troppo ma se tiene va bene.
In linea di attacco ora al posto di Eichenberg c'è Robert Jones come. LG e apre subito un bel varco per un corsa, bravo
La nostra difesa negli ultimi drive gli ha mandati in pappa in attacco. Ora il nostro attacco è in pappa da solo... Che peccato, ora che c'è da spingere per chiudere la partita Titty non sembra essere decisivo
Che la difesa sia con noi, preghiamo. Wilkins altra penalità costosissima...
Ultimi 3 minuti loro in avanti, su un 4e2 dalle Mia36 loro la giocano per via aerea ma il lancio è incompleto
Turn over on down, 2:52 palla nostra, c'è da svegliarsi. Sempre 31 a 27 per noi
No risky, no biscuits e sti cazzy. 1st down lancio per Hill a sinistra, completo
Poi altro 1st down su lancio sempre per Hill, loro finiscono i Timeout noi in victory formation.
Altra vittoria sudata, 5W 3L per noi, la prossima a Chicago contro i Bears